Documento senza titolo
 
Documento senza titolo
Documento senza titolo

Entra nella sezione Drakobar per tutte le informazioni riguardo al Concorso Drako Summer Festival !!!

 

 

"Immagina che non ci siano paesi... non è difficile" (J.Lennon)


Il servizio di mediazione linguistico culturale vede la collaborazione di operatori di diverse nazionalità che con una specifica formazione e competenza relazionale, favoriscono lo scambio comunicativo tra i cittadini immigrati e il territorio.

Il servizio opera nel settore pubblico e privato e in tutte le agenzie che vogliono favorire la relazione con i migranti.

Nello specifico la mediazione linguistico culturale si può declinare in ambito scolastico, ad esempio per migliorare i rapporti fra la scuola e le famiglie immigrate, nel settore sanitario, con interventi di accompagnamento e sostegno ai singoli e ai nuclei familiari, nell'ambito del servizio pubblico, aziendale e privato.

Porta Aperta si avvale di uno staff specificatamente dedicato ai servizi di traduzione in lingue orientali, dell'area balcanica, araba, europea che è composto esclusivamente da traduttori professionisti madrelingua.

Il servizio garantisce l'applicazione di procedure di valutazione, gestione e controllo della qualità del materiale tradotto ed è in grado di rispondere in modo rapido e versatile a qualsiasi esigenza grafica e di impaginazione web, di ciascun idioma.

 

Untitled Document

Sede Legale e Comunità Terapeutica Riabilitativa: via Randaccio 114, 46037 Roncoferraro (Mn) Tel.0376.668555 Fax 0376.574217 - Codice Fiscale e P.IVA: 02150300206
Centro Studi: via Randaccio 114, 46037 Roncoferraro (Mn) Tel. 0376.368165 - Fax 0376.224494